Esperienze con il rimedio della Betulla

Esperienze con l’utilizzo del rimedio della Betulla:

. Una terapeuta usa il rimedio della Betulla per se stessa, per essere sempre al passo con i cambiamenti dei suoi pazienti e lo consiglia a loro per favorire il rilascio di vecchi schemi e la scoperta di nuove modalità di vita. Nota nelle persone che lo assumono  più leggerezza nell’ affrontare la vita.

. Sembra che il rimedio renda più generosi nel distacco dalle persone amate e una persona estranea a sistemi di cura non convenzionali lo ha usato al tempo della morte della madre, a cui  era molto affezionata. Lo ha assunto per via orale e ne ha messe inoltre alcune gocce nel luogo dove si trovava la madre senza vita. Il rimedio l’ha aiutata a spezzare  l’attaccamento per lei e  a provare meno dolore per la scomparsa. Quando me ne ha parlato era sorridente e con animo sollevato stava riconoscendo la sua metamorfosi.

. Il rimedio della Betulla, insieme ad alcuni altri fra i diciotto rimedi floreali italiani, aggiunti all’ acqua del bagno hanno fatto rilassare e tranquillizzare una bambina di nove anni, innervosita, che stava combinando notevoli disastri nella casa della zia presso cui era ospite. Immersa nella vasca da bagno aveva notato che il suo corpo si stava riempiendo  di strisce e di chiazze rosse, che si accendevano e cambiavano posizione nel giro di pochi minuti. Ai suoi richiami era accorsa la zia, che dopo l’iniziale preoccupazione, era stata tranquillizzata dalla bambina ce improvvisamente, dimostrando grande saggezza,  aveva esplicitato il suo pensiero: che nel suo corpo,  stava avvenendo un cambiamento e un preciso movimento energetico. L’esperienza allora da preoccupante è divenuto estremamente piacevole e,  a suo dire, interessante. . Uscita dalla vasca, dopo un quarto d’ora, la pelle è ritornata normale e la bambina si è addormentata senza problemi. A seguito di tale fatto, riconosciuto dalla bambina importante, ha espresso alla zia il desiderio di conoscermi.

. Ci sono sedute di massaggio del corpo, in cui vengono utilizzati i Rimedi Floreali Italiani . Riporto un caso di utilizzo del rimedio della Betulla, trasmessomi da una massaggiatrice, su di una cliente sulla quale, oltre al marcato senso di leggerezza riscontrato, ha avuto un’azione interessante in relazione ai sensi di colpa. In quella ragazza, dopo alcune sedute, i sensi di colpa che la stavano opprimendo, si sono in gran  parte sciolti, sollevandola notevolmente.

Trackbacks and pingbacks

No trackback or pingback available for this article.