
[tabs position=”top-left” style=”transparent” type=”hover”]
[tab_title]
floritherapy
[/tab_title]
[tab_content]
Nella prima metà del ‘900 il medico inglese Edward Bach aveva scoperto le energie di guarigione di trentotto rimedi floreali, in grado di alleviare le nostre sofferenze e di curare la nostra anima.
Sulla scia delle sue scoperte da più parti nel mondo in seguito sono sorti gruppi di ricercatori interessati ad un sistema di cura ritenuto nuovo, la Floriterapia, ma che ha invece le sue radici in tempi antichissimi, quando gli uomini riconoscevano il grande valore delle piante e dei fiori e sapevano indicarne le loro capacità curative, sia sul piano fisico, che sugli stati emozionali e sui pensieri. Paracelso, ad esempio, curava gli stati d’animo alterati dei suoi pazienti, recandosi di buon mattino a raccogliere la rugiada che si depositava sul fiore e la somministrava a gocce a chi mostrava la sofferenza dell’animo, così come accade con la Floriterapia.
I fiori infatti corrispondono ad archetipi, presenti nell’essere umano in potenza e sono in grado di attivare, con la loro specifica e precisa frequenza, quelle parti di noi che non riveliamo o che neppure conosciamo, che sono poi quelle qualità che non esprimiamo nella vita di tutti i giorni. Sono energie che incrementano la nostra vitalità e ogni fiore con la sua specifica vibrazione lo fa in modo diverso, perché diversa è la sua forma, il suo colore e il suo suono. Ci rendono più svegli, più consapevoli di noi stessi e più attenti all’ambiente che ci circonda e ci sono di grande aiuto nella nostra crescita.
Il potere dei fiori
Nutriamo noi la nostra sofferenza e non ce ne rendiamo conto, creiamo noi il nostro dolore e pensiamo invece che altri ne siano i responsabili. Le difficoltà di relazione le alimentiamo con il modo con cui noi ci poniamo nei confronti degli altri e degli avvenimenti, con il modo in cui parliamo, ascoltiamo, ci atteggiamo o reagiamo al mondo.
Questo è il cibo che ha fatto sì che si manifestassero le nostre difficoltà, siamo noi gli artefici della nostra vita e del nostro destino. Se fossimo capaci di guardare in profondità, forse potremmo arrivare a identificare le cause del nostro dolore, di ciò che lo nutre, ma spesso non siamo in grado di vedere e quindi di comprendere cosa stiamo facendo e come stiamo producendo infelicità. Se non siamo troppo orgogliosi chiediamo aiuto ad altri, medici o psicoterapeuti, secondo le necessità, per ottenere più equilibrio e benessere.
Ogni volta però che realizziamo il benessere, anche momentaneo, dobbiamo essere capaci di accoglierlo e di riconoscerlo, perché esso permanga, perché si stabilizzi nella nostra esistenza. Però così siamo, che solo quando una parte del nostro corpo si ammala, ci ricordiamo di quando stavamo bene ed eravamo privi di sofferenza. Essere in salute è davvero meraviglioso, ma il più delle volte non siamo in grado di riconoscerlo, eppure salute, benessere e serenità, sono qualità già presenti in noi.
Non sappiamo godere dei momenti di felicità che proviamo, eppure sono già lì disponibili, mentre aspettiamo di perderli per invocarli con disperazione. La natura è quel luogo vitale, dove energie sottilissime ci aiutano a ritrovare ciò che abbiamo perduto. I Rimedi Floreali Italiani “Flos Animi” sono stati scoperti da Giovanna Tolio, naturopata e spiritualmente allieva del Dr. Bach. e sono specifiche preparazioni ottenute dall’immersione di diciotto fiori italiani in acqua di fonte, attivati dall’energia del fiore e dell’elemento fuoco. Sono i fiori colti da piante che crescono in Italia e che vivono nella nostra natura e che hanno le loro radici nella terra sulla quale viviamo.
Questi fiori ci sono affini, risuonano con noi, per cui siamo in grado di assorbirne il potere, che è facilmente riconoscibile dal nostro sistema. Con la Floriterapia parliamo, quindi, di funzione guaritrice nel senso più completo del termine, perchè sensazioni, emozioni e sentimenti, così come i pensieri possono ricevere da queste energie nuovi impulsi per avere nuove visioni di vita. Guariamo il nostro corpo solo se riusciamo a riconquistare la nostra anima, solo se il nostro sentire diviene l’espressione di ciò che realmente siamo.
I “Flos Animi” sono proprio i fiori dell’animo ed è appunto l’animo della pianta stessa a cui appartengono l’energia utile a riportarci equilibrio e ad allontanare la sofferenza che noi con il nostro modo di vivere sviluppiamo. Da tutto ciò è chiaro che la Floriterapia è un uso della pianta che non deve essere confuso con la fitoterapia tradizionale, basata sull’estrazione di principi attivi chimicamente identificabili e dosabili.
I rimedi floreali si devono invece annoverare fra la “medicina vibrazionale“, cioè fra quelle forme di cura basate sull’approccio all’energia di una persona e che non si indirizzano solo alla sua struttura somatica e ponderale. Diciotto fiori, diciotto onde di luce ordinate ed armoniose che entrano nel nostro campo energetico, incrementano la nostra forza vitale e ci aiutano a ripristinare l’equilibrio e la salute. Un fiore è fatto di raggi di sole, di pioggia, di terra e vento, di energie impalpabili ed invisibili che ne sono l’essenza. E’ tale essenza che vibra con la nostra per attivare quei semi che sono già presenti in noi, per riconoscere e per manifestare la nostra reale forza.
Giovanna Tolio

[/tab_content]
[tab_title]
italian flower remedies
[/tab_title]
[tab_content]
I Rimedi Floreali Italiani ” Flos Animi ” sono stati scoperti da Giovanna Tolio – spiritualmente allieva del dottor Edward Bach – che ha ricercato ed individuato le proprietà di diciotto fiori appartenenti a piante della flora italiana, così come altri ricercatori nel mondo hanno indagato, o stanno tuttora indagando, per trovare i rimedi più in armonia con gli abitanti del loro Paese. Ha seguito la strada del maestro e ha indicato la funzione guaritrice di diciotto piante appartenenti alla flora del nostro Paese.
Si tratta di una successiva ricerca e scoperta delle energie di guarigione che si trovano in Italia, nella nostra natura e che sono in grado di condurci là dove la mente logica non ci sa portare e di liberarci dalle nostre angosce e difficoltà.
I “Flos Animi” agiscono sull’ “animus”– così come lo intendevano i latini – e sono stati concepiti per guidare l’ uomo nella sua evoluzione, per ridonargli la forza vitale, che in questi tempi è sottoposta ad innumerevoli forme di stress, che portano alla limitazione delle sue qualità e delle sue risorse interiori.
E’ l’affinità di energie, le nostre e quelle di questi diciotto fiori che ben coniugate fanno vibrare e risuonare lo strumento dell’anima, trasformando l’oscurità che appartiene ad ogni individuo. Accade allora che la nostra forma umana e quella dei fiori si sfiorano e le vibrazioni si coniugano, creando nuovi scenari di benessere. Vengono preparati secondo il metodo originale del dottor Bach, rispettandone rigorosamente i dettami, i fiori sono raccolti con amore, lontano da fonti di inquinamento nelle diverse zone d’Italia, sui monti oltre i duemila metri di altezza, nelle pianure o a livello del mare, in quantità minime e nel pieno rispetto della salvaguardia delle varie specie e della bio-diversità.
Sono a pieno titolo i rimedi che compongono la Floriterapia italiana Sono diciotto fiori che vivono nella nostra natura, che respirano la nostra stessa aria e le loro radici sono nella terra che è la nostra terra. Ecco quindi che come le stelle, i fiori non servono più solo per ispirare i poeti o quale romantico dono a qualche innamorata. Sono forze, sono l’espressione massima della potenzialità della pianta, sono il potere insito nel regno vegetale che ci ritroviamo accanto, che ci aiuta a migliorare e ad evolvere. Questi rimedi floreali non rappresentano una sostituzione delle prescrizioni mediche, ma si integrano perfettamente con qualsiasi tipo di trattamento.
[/tab_content]
[tab_title]
how to prepare
[/tab_title]
[tab_content]

I Rimedi Floreali Italiani ” Flos Animi “ vengono preparati, con ottimo brandy biologico italiano, secondo il metodo originale della Floriterapia del dottor Bach , i fiori sono raccolti con attenzione e amore, lontano da fonti di inquinamento nelle diverse zone d’Italia, sui monti oltre i duemila metri di altezza, nelle pianure o a livello del mare, in quantità minime e nel pieno rispetto della salvaguardia delle varie specie e della bio-diversità. Sono diciotto fiori che vivono nella nostra natura, che respirano la nostra stessa aria e le loro radici sono nella terra che è la nostra terra.
Le “soluzioni Madre” di ogni fiore vengono preparate sul posto da fiori spontanei e/o non trattati nelle seguenti regioni d’Italia:
Alloro > Lombardia, Emilia Romagna
Aquilegia > Valle d’Aosta , Veneto
Betulla > Piemonte, Trentino e Lombardia
Biancospino > Trentino, Lombardia e Veneto

Cappero > Sicilia, Liguria e Toscana
Ciliegio > Piemonte, Trentino, Lombardia e Liguria
Gelsomino > Veneto, Lombardia
Limone > Toscana, Liguria e Lombardia
Mandorlo > Puglia, Campania, Piemonte e Lombardia
Pesco > Piemonte, Lombardia e Trentino
Pinguicola > Valle d’Aosta e Veneto
Pioppo Nero > Lombardia
Potentilla> Trentino, Valle d’Aosta e Lombardia
Primula > Lombardia, Trentino
Rododendro > Trentino, Veneto, Valle d’Aosta e Lombardia
Rosmarino > Toscana, Liguria, Sardegna, Lombardia
Sambuco > Trentino, Emilia Romagna
Veronica > Lombardia, Trentino, Veneto e Lombardia

Ecco quindi che come le stelle, i fiori sono forze, sono l’espressione massima della potenzialità della pianta, sono il potere insito nel regno vegetale che ci ritroviamo accanto, che ci aiuta a migliorare e ad evolvere.
[/tab_content]
[tab_title]
18 flowers
[/tab_title]
[tab_content]

![]()
ALLORO (Laurus nobilis) – LAUREL – A true nutriment of the energetic field and it brings in those elements that give strength and maintain balance. This remedy helps to lift up the energy level of a person and creates an invisible protective shield which does’t allow the vitality to be exstinguished. It is recommended to those under pressure, weary or tired, because it helps increase energy and re-establish balance. It also offers personal protection and does not allow vitality exhaustion.

![]()
AQUILEGIA (Aquilegia vulgaris) – COMMON COLUMBINE – Remedy for overly proud individuals, who build invisible but effective barriers to distance themselves from others. Often disdainful and severe towards themselves and others, they show difficulty in interpersonal relationships, because they believe thelmelves better or superior. This conviction leads to isolation in a golden prison, built by and for themselves.
It is recommended to the proud and presumptuous who consider themselves better than others. It grants them humbleness to recognise their limits, appreciate others and listen to them.

![]()
BETULLA (Betula alba) – BIRCH – Remedy for those who have inhibited their creativity and don’t know how to begin their own renewal, which is a process of continual transformation. This remedy facicilates the abandonment of habits, old thought patterns, and behaviors which have became automatic, to create an original life path in freedom.
It is recommended to those who wish to abandon habits and monotony to interpret life in an increasingly original and creative manner.

![]()
BIANCOSPINO (Crataegus oxyacantha) – HAWTHORN – Remedy for those who allow themselves to be influenced by convictions which are not their own and who ore oppressed ad conditioned by situations and people. It helps to recognize individuality suffocated by others and to became aware that every human being is the only one to determine good and evil, khowing that it is possible to make mistakes and afterward to straighten ones path, illuminated by one’s own interior voice.
It is recommended to those who are easily conditioned, who do not recognise their objectives and consequently do not know how to express their own desires.


CAPPERO (Capparis spinosa) – CAPER – Remedy which helps to settle blockrd situations, in which one is unable to choose between strenghts which are valued with equal intensity. It helps obstinate individuals who have strong conflicts, not being able to cede divergent personal points of wiew to which they are strongly attached creating indecison.
It is recommended to those who find difficulty in making choices and suffer of uncertainty, solely imposed by their stubborn and severe internal nature.

![]()
CILIEGIO (Prunus cerasus) – CHERRY-TREE – Remedy for restless people, profoundly unsatisfied, who continously search elsewhere the answers that can be found in themselves. They seem to be open and flexible, but they are unhappy. They wonder about in a disordered manner, searching for something satisfying. This remedy helps them to reappropriate their scattered energies, and to re-establish contact with themselves.
It is recommended to the restless and intolerant, to those who are confusedly searching for something that will satisfy them, because they are not fulfilling themselves.

![]()
GELSOMINO (Jasminum officinale) – JASMINE – Remedy that helps those who tend to blame people or situations for what happens to them, and refuse to see their own responsabilities. It raises awareness of defects and personal errors to reestablish a sincere view of oneself, free of rancour and resentment.
It is recommended to those critical people who cannot rid themselves of grudges and ill feelings towards things and others. They blame others for personal happenings but, in delegating responsibility, they lose power.

![]()
LIMONE (Citrus limonum) – LEMON – Remedy of the present moment, of acute attention to what exists here and now: every thing, every event and every person can be a “life- teacher.” It helps to live the marvel of the present, which, if grasped, brings new interest and enthusiasm.
It is recommended to those who are disturbed by events of the past or to those who are anxious in view of the future, because they do not recognise that the vital moment is only the present.

![]()
MANDORLO (Prunus amygdalus) – ALMOND – Remedy for those who must face difficulties and want to reach the goals they have set for semselves. It strengthens determination to overcome the most important and demanding trials that life can present. Its energy is able to re-awaken abilities and activate personal resources, so that nothing is held back and everything can be attained, if the intent does not waver.
It is recommended to those who need determination and perseverance, at the light of which, failure is inexistent.

![]()
PESCO (Prunus persica) – PEACH – Remedy for people who tend to act, in their lives, out of a sense of obligation, rather than for pleasure. They carry out their actions with unshakeable will, but they are often worried that smething might oppose them. They prepare themselves in advance to face imagined trials, against which they are ready to fight. They justify themselves by claiming that they are realists, but in fact their anxieties construct the very obstacles that block them, afterwards.
It is recommended to those who, led by a sense of duty, overburden themselves with responsibility and do not live a care-free life.
![]()
PPINGUICOLA (Pinguicula vulgaris) – COMMON BUTTERWORT – Remedy that favors the vision of unexpected possibilities in situations that appear closed where there is no visible way. It permits to find an exit from a condition of stasis, in which everithing seems immobile, in order to resume action and recover movement.
It is recommended to those who find themselves at a standstill and are unable to see a way out because not well identified impediments are causing them to live fixedly.

![]()
PIOPPO NERO (Populus nigra) – BLACK POPLAR – Misgivings, fears and obsessions are the contents of an agitated mind, and they manifest themselves as fleeting images which the individual often is not aware; he or she becomes enslaved by negative thoughts and, frightened, withdraws from. This remedy helps one to find, again, the courage to take risks and to face situations without turning back.
It is recommended to those who fret with fear, anxiety and obsessions, who are deeply upset by a real or imaginary event which seems to cause them damage, or represents present or future danger.

![]()
POTENTILLA (Potentilla aurea) – GOLDEN CINQUEFOIL Daily life presents opportunities the refusal of which is often due to lack of confidence in one’s abilities and a lack of self-esteem. The remedy helps to belief in oneself and faith in one’s own capabilities and potential.
It is recommended to those who do not believe in themselves and have low self-appreciation. The remedy helps them find renewed self-esteem and self-confidence.
![]()
PRIMULA (Primula vulgaris) – LEAST PRIMROSE Remedy for those who are considered innovators, but who may be imprepared in some instances, due to their impractical, idealistic nature. Sometimes they move through life with ingenuousness and superficiality, without knowing how to base their judgments upon observed and not undervalued reality.
It is recommended to those who reveal sincerity and openness, who can glimpse new opportunities in life, but do not realise that in order to fulfil their dreams they must cope with reality.
![]()
RODODENDRO (Rhododendron ferrugineum) – RHODODENDRON – Remedy for people who think incessantly and are stressed about that; for what they have inner troubles. They soffer from tirdness and lack of energy, because their strength is vasting on useless and exagerated mental activity. This remedy can allow them to come out of the fog of their thaughts, to open themselves to the world and to see it.
It is recommended to those who, overburdened by excessive mental activity and clouded by their own thoughts, misinterpret the reality with which they are not well connected.

![]()
ROSMARINO (Rosmarinus officinalis) – ROSEMARY – Remedy for those who are very weak physically, emotionally and mentaly to help them to know and appreciate life. It helps people regain their strength, refresh their energy and recover their vitality, in order to continue the life’s path with commitment and enthusiasm.
It is recommended to those who, after illness or other debilitating event, have lost energy and vitality.

![]()
SAMBUCO (Sambucus nigra) – ELDER-TREE – Remedy of the true cominication with life: it teaches how to enjoy it. Serious or introverted people, saddened by their own bad companionship, can leave their disconfort and solitude and experience deeper and more satisfying relationships.
It is recommended to the introvert and excessively serious who suffer the discomforts of solitude. The remedy enhances authentic communication that leads to deeper relations and comprehension.

![]()
VERONICA (Veronica officinalis) – COMMON HEATH SPEEDWELL – Remedy for susceptible people, who sometimes have exagerated and inappropriate reactions and who are subject to sudden mood swings. This remedy helps them acheave balance and stability. They are strong individuals that interprete words and actions of people around them as a personal criticism and threats to their individuality.
It is recommended to those who feel threatened because they distort or misinterpret other people’s words and behaviours. The remedy re-establishes mood stability and peace, allowing to feel safe in presence of others.
[/tab_content]
[tab_title]
the products
[/tab_title]
[tab_content]
![]()
Kit Completo
cofanetto “Flos Animi” che comprende: 18 Rimedi Floreali Italiani da 20 ml cadauno + Rimedio Floreo da 30ml al prezzo di € 283,10

Singoli Rimedi
singoli flaconi da 20 ml dei 18 Rimedi Floreali Italiani al prezzo di € 14,90 cadauno

Rimedio Floreo
Rimedio Floreo composto da 5 rimedi floreali – flacone da 30 ml al prezzo di € 21,90

Crema Floreo
La Crema Floreo è stata preparata utilizzando una base emolliente particolarmente idratante anallergica, priva di conservanti e di profumi di alcun genere. Ha un’azione lenitiva ed è composta da cinque rimedi della linea “Flos Animi” : Alloro, Limone, Mandorlo, Pioppo Nero e Rosmarino. La crema si applica massaggiando dolcemente la zona cutanea danneggiata da traumi, ematomi, escoriazioni, ustioni e ferite, ponendola sulla zona interessata. E’ inoltre utile usarla sulle zone più delicate come la pelle del viso, per migliorarne l’aspetto o sulle mucose e nelle parti intime, quando è necessario. Confezione in flacone da 100 ml al prezzo di € 24,90 – Confezione in vasetto grande da 250ml al prezzo di € 48,90

Olio Vitae
La base è olio di mandorle dolci biologico, molto penetrante e nutriente che contribuisce a mantenere la pelle morbida ed elastica, prevenendo il rilassamento cutaneo. La sua fluidità, le sue delicate proprietà emollienti e l’elevata tollerabilità lo rendono indicato nel massaggio di tutte le pelli, anche le più sensibili, includendo quelle della donna in gravidanza e del neonato. Per ottenere l’Olio Vitae sono stati aggiunti all’olio di mandorle dolci i seguenti fiori: Betulla,Cappero, Gelsomino, Rododendro e Sambuco. Flacone da 100 ml al prezzo di € 24,90

Il linguaggio dei fiori
… un libro che amplia i confini della Floriterapia, la scienza che ha avuto nel dottor Edward Bach il suo fondatore, e colma il vuoto di conoscenza, finora esistente, sulle notevoli potenzialità insite nella produzione floreale di un Paese privilegiato, come il nostro, dal clima e dal sole … Scritto da Giovanna Tolio; Casa Editrice Tecniche Nuove al prezzo di € 14,90

Flos Animi Melodies
cd musicale con 18 brani dedicati a ciascuno dei Fiori Italiani … per ognuno dei diciotto Rimedi “Flos Animi” è stato appositamente creato un brano originale, con l’intento di portare la persona nella dimensione psichica ed energetica del fiore. Tutto ciò permette ai brani musicali di svolgere la loro funzione energetica, nonostante la musica e il suo effetto psichico siano fortemente mediati dalle caratteristiche culturali ed individuali dell’ascoltatore … al prezzo di € 15,00
Poster dei 18 Fiori Italiani
poster dei 18 Fiori Italiani disegnati a mano in formato cm 70×100 al prezzo di € 12,00
[/tab_content]
[tab_title]
how to use
[/tab_title]
[tab_content]
I rimedi floriterapici “Flos Animi” sono preparazioni ottenute dall’immersione di diciotto fiori specifici in acqua di fonte, attivata dall’energia del fiore e dell’elemento fuoco. E’ il fuoco che potenzia la soluzione, nella quale sono presenti tutti e quattro i principi con i quali si esprime la creazione: Terra, Acqua, Aria e Fuoco, rendendola estremamente efficace.
Attraverso un processo di diluizioni si ottiene in seguito il Rimedio finale, che è possibile somministrare per via orale e applicare esternamente. Un Rimedio singolo o la combinazione di due o più fra essi, presi alcune volte nella giornata, condurranno la persona alla salute sia fisica che mentale e ad esprimere nel quotidiano una sempre più soddisfacente qualità di vita.
Somministrazione: dose, modo e tempo
I Rimedi floreali per gli esseri umani, per gli animali e per le piante si preparano usando identiche modalità, che vengono qui riportate. Diluire 2 gocce del singolo Rimedio puro “Flos Animi” (Riserva/Stock) che è stato scelto, e 4 gocce del Rimedio Floreo (Riserva/Stock), in un flacone di vetro vuoto con contagocce da 30 ml, che può essere acquistato in farmacia; riempirlo con acqua minerale naturale di buona qualità (non effervescente e non acqua distillata che è acqua senza vita), aggiungendo eventualmente un cucchiaino di brandy nelle stagioni calde, per la conservazione del preparato.
Si assumono 4 gocce, quattro o più volte al giorno, ponendole direttamente in bocca o mescolandole ad una bevanda fredda o calda, ma non bollente. In alternativa, porre 2 gocce del singolo Rimedio puro, o quattro gocce del Rimedio Floreo, direttamente in bocca.
Un’altra modalità è quella di diluire 2 gocce pure (4 gocce per il Rimedio Floreo) in mezzo bicchiere d’acqua e sorseggiare lentamente. Occorre sempre diluire i Rimedi puri se la persona è sensibile all’alcool e se il Rimedio è per i bambini. Trattandosi di energie sottili che hanno un’azione fisica e non chimica è possibile che queste energie si potenzino con la diluizione e che abbiano invece un effetto più immediato e fisico se mantenute pure. Ci sono prove, emerse in anni di esperienza floriterapica che attestano ciò, ma si è anche notato che ogni individuo reagisce in modo differente alla concentrazione, per cui è bene porre attenzione a se stessi per adottare la personale modalità. Si tenga presente che i Rimedi floreali non hanno controindicazioni.
E’ possibile preparare un Rimedio composto, combinando due o più singoli Rimedi puri “Flos Animi” che vengono diluiti in un flacone di vetro da 30 ml, riempito con acqua minerale naturale. Si assumono 4 gocce, quattro o più volte al giorno, ponendole direttamente in bocca o aggiungendole ad una bevanda fredda o calda, ma non bollente. Per quanto riguarda il Rimedio Floreo è bene aumentare la frequenza di assunzione in caso di gravità o urgenza del caso e può essere considerato una validissima risorsa in attesa e in aggiunta al trattamento medico necessario. Qualsiasi modalità qui riportata si scelga, si consiglia di trattenere il liquido in bocca per qualche secondo prima di inghiottirlo. Il ciclo di assunzione viene ripetuto fino ad ottenere i risultati desiderati.
I rimedi possono essere usati anche esternamente, ponendo poche gocce pure o diluite in acqua direttamente sulla parte da trattare e/o da massaggiare. E’ possibile aggiungere uno o più rimedi nell’acqua del bagno, dei pediluvi e bracciluvi. Le somministrazioni orali unite alle applicazioni esterne portano a risultati più rapidi. I rimedi floreali, non sono medicine e non ci guariscono nel senso più tradizionale del termine.
Non aggiungono nulla al sistema energetico della persona, lo riportano solo all’esperienza dell’equilibrio, del benessere e dell’armonia (se in questo sito vengono usate le parole cura e guarigione, si intende il processo avente come scopo il ritorno alla manifestazione di benessere che già appartiene al soggetto). Il dottor Bach inizialmente ha denominato “guaritori” i suoi primi rimedi, prendendo in considerazione la vibrazione che facilita il ritorno all’armonia e all’Unità. Nel suo libro “Guarisci te stesso” egli parla della malattia come di qualcosa che è in sé benefica, che ha lo scopo di ricondurre la personalità alla Volontà Divina dell’Anima, che sa perfettamente per cui può guidare verso il più grande bene.
Inoltre enuncia due grandi errori che possono essere fatti dall’uomo e che provocano il conflitto che conduce alla malattia: il primo è quello di non obbedire e non onorare i comandamenti della nostra Anima (la dissociazione cioè tra questa e la personalità), il secondo è il fare un torto agli altri, agendo contro l’Unità. I fiori sono infatti vibrazioni d’amore, sono intelligenze della natura e non possono che aiutarci ad avere rispetto per noi stessi e per gli altri e quando siamo nell’amore tutto può essere trasformato.
[/tab_content]
[tab_title]
the choice of remedy
[/tab_title]
[tab_content]
Scarica e compila il questionario, scoprirai il rimedio più indicato a te.
Questionario in pdf da scaricare
[/tab_content]
[/tabs]



