Fons Animi – le fonti italiane

i rimedi di fonte

beautiful_waterfalls-wallpaper-1366x768Giovanna Tolio, da tempo interessata alle proprietà dell’acqua, ha dedicato anni alla ricerca di sorgenti italiane con caratteristiche particolari, ha messo a punto  la preparazione dei “Rimedi Madre” di alcune acque delle quali ha  intuito le proprietà per poi sperimentarle.

Ha  concluso l’intero lavoro, che ora viene reso noto e disponibile al pubblico. In esso è posto in evidenza il potere che certe  acque di fonti italiane hanno di ampliare la coscienza degli esseri umani e di portare salute e  benessere.  La spinta attivante di questa scoperta sono state le sue credenze, consolidate e rese stabili nel tempo, che tutto sia trasformabile e che le acque  cristalline possono dar  vita  ad importanti cambiamenti interiori.

Per i rimedi Fons Animi (dal latino: sorgente dell’animo) non sono state prese in considerazione acque conosciute come sacre, ma acque di sorgenti italiane forse utilizzate in tempi passati, ma che oggi non sono più  raccolte e sfruttate. A volte gli abitanti del luogo ove esse sgorgano le ritengono, per tradizione orale, acque della salute pur ignorandone le proprietà.

Giovanna Tolio ha scoperto che la forza delle acque e dei corrispondenti rimedi è assimilabile a quella dei chakra quando sono in equilibrio.

Tutte le acque spontanee di sorgente da noi individuate ed energetizzate con il metodo del sole, sono state precedentemente sottoposte ad analisi “chimica” e “microbiologica” in conformità ai requisiti di legge presso un Laboratorio privato di Milano riconosciuto dal Ministero della Sanità.

Fons Animi è un sistema di acque per i chakra, cioè per i vortici energetici presenti nell’essere umano. Ogni chakra riceve dai rimedi Fons Animi un impulso vitale che trasferisce agli organi, alle emozioni, ai pensieri da esso alimentati.

L’impronta energetica di queste acque è in grado così di risvegliare forze nascoste insite nella persona per aiutarla a non perdersi.

Qui di seguito riportiamo i nomi dei Rimedi di fonte appartenenti alla linea “Fons Animi” ed in particolare:

CK1-Stabilità,  CK2-Emozione,  CK3-Pace,  CK4-Fiducia,  CK5-Espressività,  CK6-Chiarezza,  CK7-Rinascita.

CK1

CK1 – Rimedio della Stabilità

CK1

Le proprietà del rimedio per il I° chakra:

CK1_bolle

Il Rimedio della Stabilità aiuta a sentirsi sicuri nel mondo, a localizzarsi, a orientarsi, ad essere a proprio agio sulla terra per assorbirne la forza e svolgere con soddisfazione le proprie mansioni. Con maggior consapevolezza di dove si sta camminando e di come ci si possa muovere con facilità nella materia si trae da essa grande beneficio e piacere. Grazie al rimedio si diviene più consapevoli della propria fisicità, delle possibilità che essa offre e si dà  valore all’incarnazione che si sta vivendo.

Disagi:

Instabilità – Fragilità fisica – Disorientamento spaziale – Astrazione – Pigrizia – Dipendenza da altri – Incertezza – Lentezza – Errata postura.

Benefici:

ck1 rimedio

Radicamento – Concretezza – Abilità fisica – Orientamento spaziale – Indipendenza  materiale – Stabilità – Scioltezza fisica-  Operatività.

Caratteristiche:

  • Colore: rosso
  • Elemento: terra
  • Plesso: sacrale
  • Organi dominanti: vescica, reni, sistema di evacuazione, estremità inferiori.
  • Senso: olfatto

CK2

CK2 – Rimedio dell’Emozione

CK2

Le proprietà del rimedio per il II° chakra

CK2_bolleIl Rimedio dell’Emozione aiuta  a superare le problematiche affettive della sfera familiare e a portarvi ordine. E’ utile  nelle difficoltà  sentimentali, poiché rende più flessibili e aperti all’incontro e alla complicità con il proprio partner. E’ di aiuto inoltre nel liberare gli impulsi viscerali  causati dal  possesso, dall’attaccamento, dalle pretese. Il Rimedio attiva il rispetto nei rapporti affettivi: a farsi valere senza soffocare, a non essere oppressi senza opprimere. Aiuta altresì ad eliminare sentimenti ed emozioni insane, come l’eccessiva attitudine protettiva; orientando  a costruire relazioni più stabili e rapporti equilibrati.

Disagi:

Possessività – Timore dei legami -  Difficoltà nelle relazioni – Frigidità e impotenza – Affettività inespressa - Solitudine affettiva – Sessualità morbosa – Sterilità.

Benefici:

ck2.72Affettività – Sana sessualità – Senso materno – Senso paterno – Capacità procreativa – Stabilità relazionali – Giusti sentimenti.

Caratteristiche:

  • Colore: arancione
  • Elemento: acqua
  • Plesso: lombare
  • Organi dominanti: apparato riproduttivo, organi sessuali, testicoli, ovaie.
  • Senso: gusto

CK3

CK3 – Rimedio della Pace

CK3

Le proprietà del rimedio per il III° chakra

CK3_bolleIl Rimedio della Pace aiuta ad abbandonare contrasti, competizioni, animosità e a riportare concordia in se stessi, nei rapporti interpersonali, negli ambienti. Ricrea accordo, pace e armonia nei confronti di chi è considerato antagonista, perchè favorisce la conciliazione delle parti interne di un individuo.

Favorisce la comprensione che i sentimenti, i pensieri attribuiti ad un presunto “nemico” sono proiezioni di ciò che interiormente turba e fa soffrire. I contrasti pertanto divengono possibilità per accedere a nuove e più elevate consapevolezze e per mettere pace in se stessi.

Disagi:

Intolleranza – Animosità – Competitività – Egocentrismo – Necessità di controllo – Disaccordo - Antagonismo – Frenesia.

Benefici:

ck3_fotoAccordo – Tolleranza – Complicità – Tranquillità mentale – Socialità - Collaborazione – Sano dinamismo – Senso dell’amicizia.

Caratteristiche:

  • Colore: giallo
  • Elemento: fuoco
  • Plesso: solare
  • Organi dominanti: stomaco, fegato, milza, pancreas, cistifellea.
  • Senso: vista

CK4

CK4 – Rimedio della Fiducia

CK4

Le proprietà del rimedio per il IV° chakra

CK4_bolleIl Rimedio della Fiducia attiva l’amore per se stessi, aiuta ad “aprire il cuore”  e a riconoscere il bene in ogni essere. Conferisce la capacità di avere relazioni umane in quanto elimina le chiusure causate da critiche e pregiudizi. E’ di grande aiuto per coloro che affettivamente utilizzano male il loro “cuore” e sfruttano gli altri senza alcuna considerazione per il bene altrui e per  quello  comune.

Utilizzato da chi disprezza o svaluta, è di aiuto nel ritrovare il rispetto di sé e  degli altri.

Disagi:

Manipolazione – Insoddisfazione -Tristezza e scoramento – Intransigenza – Rigore – Rimorso – Dispotismo – Pregiudizio.

Benefici:

ck4_fotoFiducia – Generosità – Amorevolezza – Dolcezza – Ilarità – Onestà -  Rispetto – Perdono.

Caratteristiche:

  • Colore: verde
  • Elemento: aria
  • Plesso: cardio polmonare
  • Organi dominanti: cuore, sistema circolatorio, apparato respiratorio.
  • Senso: tatto

CK5

CK5 – Rimedio dell’ Espressività

CK5

Le proprietà del rimedio per il V° chakra

CK5_bolleIl Rimedio dell’Espressività favorisce la comunicazione, la capacità di far valere la propria voce, di enunciare apertamente convinzioni e credenze. Aiuta perciò a dar valore alla espressività personale, a comunicare in modo autentico e spontaneo le proprie idee; agevola  inoltre l’ascolto e  la capacità di accogliere le ragioni altrui. Il rimedio porta a vivere la propria individualità libera dalle parti meno nobili della personalità e a mettere a fuoco i propri reali interessi.

Risveglia originalità e talenti affinchè siano consegnati al mondo, al fine di promuovere la propria e altrui elevazione.

Disagi:

Difficoltà espressiva – Incomunicabilità – Isolamento – Ombrosità – Mutismo – Intolleranza inespressa – Noia – Paure ancestrali.

Benefici:

ck5_fotoEspressività originale – Comunicazione – Riconoscimento/apprezzamento – Capacità di ascolto – Socievolezza – Senso artistico – Creatività – Abbondanza.

Caratteristiche:

  • Colore blu
  • Elemento etere
  • Plesso: cervicale
  • Organi dominanti gola, collo, corde vocali, zona cervicale, vie respiratorie superiori.
  • Senso: udito

CK6

CK6 – Rimedio della Chiarezza

CK6

Le proprietà del rimedio per il VI° chakra

CK6_bolleIl Rimedio della Chiarezza aiuta ad avere chiare e distinte percezioni, grazie alle quali si possono rivedere convinzioni, credenze, valori e correggerli, se necessario.  La personalità con l’apporto vibrazionale di questo rimedio è in grado di allinearsi alla Forza superiore, per cui l’emozione diviene centrata, le energie si moltiplicano, si fanno più pure, più  corrette e la coscienza si amplifica.

Grazie al rimedio l’intuizione diviene certa e operativa, le risposte alle situazioni risultano le più  appropriate e la reattività non trova più spazio.

Disagi:

Futuro scontato – Visione limitata - Blocco  mentale – Pensiero confuso – Autorità esterna – Dubbi persistenti – Abitudini radicate – Fissazioni.

Benefici:

ck6_fotoVisioni - Intuizioni – Chiarezza di pensiero – Discernimento – Immaginazione – Motivazione – Realizzazione – Autorevolezza.

Caratteristiche:

  • Colore: indaco
  • Elemento: luce interiore
  • Plesso: carotideo
  • Organi dominanti: ipofisi, base del cervello pituitaria, sistema endocrino, sistema nervoso centrale.
  • Senso: vista sottile, vista fisica in unione al CK3

CK7

CK7 – Rimedio della Rinascita

CK7

Le proprietà del rimedio per il VII°chakra

CK7_bolleIl Rimedio della Rinascita dà la capacità di fidarsi della Vita e di abbandonarsi alla sua chiamata, perseguendo la propria missione. Risveglia il coraggio di attivare i progetti  personali, dà la forza di allineare il proprio  percorso terreno agli intenti superiori, libera da disorientamenti e da ripensamenti e attiva talenti che risiedono  nelle sfere creative.

Il rimedio aiuta ad ampliare le abilità ricettive, ad accogliere unicamente pensieri elevati e costruttivi, per cui predispone alla connessione con le Forze superiori. Favorisce l’unione con le energie più profonde e trasforma ogni essere umano in essere divino.

Disagi:

Deviazioni pericolose – Ripetizioni di errori – Gravi disagi dell’animo – Depressioni mai risolte – Volontà viziata – Disorientamento profondo – Cedimenti pericolosi.

Benefici:

ck7_fotoIntento e salda determinazione – Consapevolezza – Coscienza della propria vocazione – Risolutezza – Ispirazione – Certezza assoluta - Espansione – Rinascita.

Caratteristiche:

  • Colore: viola
  • Elemento: fuoco divino
  • Plesso: diencefalico
  • Organi dominanti: cervello, sistema nervoso centrale.
  • Senso: trascendenza dei sensi

CK(∞)

CK(∞) – Rimedio Universale

chakra

Rimedio di equilibrio, di riarmonizzazione e di riassetto energetico.

CKI_bolleE’ composto da tre acque che facilitano la connessione alle forze profonde ed elevate:

  • Rimedio della Stabilità (CK1): per connettersi alla  madre terra e ricevere le sue salutari energie.
  • Rimedio della Fiducia (CK4) per mantenere buoni sentimenti e unire la mente e agire con il  cuore.
  • Rimedio della Rinascita (CK7): per accogliere le potenti energie cosmiche in modo diretto.

 

Le proprietà del rimedio

Il Rimedio Universale è di grande importanza per chi si è allontanato dall’equilibrio, si è indebolito e ha perso  forza vitale.

Lo si utilizza nei casi in cui situazioni indesiderate, ai vari livelli (fisico, emozionale, mentale, spirituale) e di qualsiasi tipo, creano chiusure energetiche.

E’ da considerare un rimedio chiave di liberazione dai disagi, in quanto favorisce la risoluzione di sofferenze e di  eventi traumatici, sostenuti da pensieri negativi inconsciamente persistenti e a volte ossessivi.

Il rimedio allinea le deviazioni energetiche, dà la possibilità di  trasformare le situazioni critiche in opportunità, di accedere a una più ampia e superiore consapevolezza. E’ un amplificatore della coscienza e con intelligenza riconsegna l’essere in difficoltà alle forze rigeneratrici della Natura.

I chakra sono sette, tutti importanti come lo sono le corde di uno strumento: ognuna di esse è necessaria perchè una corda sola non comporrebbe una melodia. Come è stato scritto nel capitolo sui chakra, essi sono centri di energia presenti non solo nell’uomo ma in ogni sistema vivente, come le galassie, i sistemi solari, i pianeti, le molecole, gli atomi.

Ciascun centro si muove in senso spiralico, proprio come ruota il Tao, simbolo della Vita secondo gli antichi cinesi.

Il I e il VII chakra sono veri e propri portali, preposti all’entrata dell’energia che proviene dall’alto, detto anche cielo e dal basso o terra; questi due chakra sono posizionati in senso verticale (e non orizzontale come gli altri cinque) e l’entrata energetica è opposta. Entrambi sono per l’uomo come i poli lo sono per la Terra, il cui asse immaginario è situato al suo interno; essendo i modelli gli stessi in ogni sistema, nell’uomo la sua asse é la spina dorsale.

Il Rimedio Universale (CK∞) è composto dalle acque utilizzate per questi due chakra, portatrici a tutto il sistema della loro specifica forza vitale, e grazie alla loro posizione anche i chakra inferiori,  posti al di sotto del I chakra e  al di sopra del VII (facenti parte del campo energetico amplificato dell’uomo), riceveranno un prezioso beneficio. C’è un ulteriore portale di importanza fondamentale, quello del cuore (nella sua parte anteriore e posteriore posizionata tra le scapole) nel quale avviene la commistione energetica e da cui entra energia (vedi Rimedio della Fiducia -CK4).

Il Rimedio Universale è di grande importanza nella trasformazione del male in bene, cioè dell’elemento vile in oro prezioso, come sperimentano gli alchimisti dell’anima. L’oro cristallino equivale al bene, all’amore, all’altruismo, alla vera salute; noi però possiamo essere più raffinati dell’oro che si trova sul pianeta quando siamo nell’amore. Questo ha molte sfaccettature e le sue caratteristiche appartengono al bene e vanno scoperte, riformulate viva via che si evolve.

L’amore su cui si basa ogni trasformazione è quello su cui si basano la vita e l’intero universo e quell’amore può entrare in noi. E’ quello che consente alla forza che ha creato il corpo di gestirlo e di riportarlo allo stato naturale della salute. Questo genere di amore non va confuso con il sentimento, seppure anche questo possa essere di tipo amorevole, ma va ritenuto ordine perfetto.
Il Rimedio Universale (CK∞), con le sue acque, sa come allineare le energie individuali a quelle universali; si comporterà come un’intelligenza elevata che  riconsegna il  singolo alla perfezione.

Il rimedio sarà di aiuto alle persone che si sono chiuse alla ricezione dell’energia, come accade quando si verificano eventi traumatici, a causa dei quali si blocca il flusso energetico e il pensiero si ferma all’accaduto, avvolgendosi su se stesso e ripetendo ossessivamente gli stessi contenuti. Il ristabilimento avviene quando si eliminano le emozioni di paura, di spavento, quando si cancella l’impronta negativa degli eventi. Avviene così che la forza vitale insita nel sistema stesso della persona si dispiega e si allinea alle energie cosmiche riportando equilibrio e ordine nel corpo fisico e in quelli sottili.
Il Rimedio Universale (CK∞) aiuterà la circolazione della forza vitale, porterà coscienza e conoscenza là dove vi è energia stagnante. Lo si potrà utilizzare come catalizzatore, come chiave di apertura, quando altri rimedi non hanno prodotto gli effetti desiderati e la sua energia produrrà il risultato ambito.

A coloro che  invidiano ad altri le qualità in essi carenti darà la possibilità di possederle come caratteristica personale. Chi non si è mai soffermato a considerare la potenza della forza universale, chi non si è mai posto quesiti di alta portata è perché ritiene sufficiente per vivere la materialità. La ricerca direzionata unicamente al possesso di beni materiali conduce però alla povertà interiore e questo rimedio aiuterà a levare lo sguardo verso “l’alto”.

Questo rimedio ricrea uno stato mentale positivo, ripristina la coscienza quando questa viene meno e la amplifica; è quindi da prendere in considerazione per tutte le ferite dell’animo e del corpo, in quanto dà la possibilità di cancellare l’elemento emozionale traumatico dal ricordo  e di favorire i  pensieri volti al bene. Promuove l’entrata ad una rinnovata e  più espansa consapevolezza per operare uno salto evolutivo che il trauma stesso ha innescato. Assumendolo internamente ed esternamente una cascata di energia farà vibrare in modo più ordinato l’intero sistema di chi ne fa  uso.

Dà la possibilità di cogliere il disagio e la malattia come una importante occasione per accedere a livelli superiori di comprensione della Vita per viverla con nuova e allargata consapevolezza.

Tutti noi possediamo una grande facoltà che non  riconosciamo: quella di rigenerarci così come la lucertola rigenera la sua coda. Ci rigeneriamo con le energie trasformanti presenti in noi e nell’universo che questo rimedio sa attivare.

USO

ck8_fotoSi utilizzi il Rimedio Universale (CK∞)  internamente assumendo 4 gocce per 4 volte al giorno o più e se necessario a distanza anche di pochi minuti, così che il processo di ripristino e di scorrimento delle energie sia accelerato;  esternamente lo si ponga sulle zone dove sia necessario intervenire.

Le gocce del rimedio possono essere diluite in acqua minerale naturale o in altra bevanda, sorseggiate o poste sulle zone utili ad ottenere il ristabilimento e la trasformazione energetica della persona.

Se si desidera preparare un rimedio composto secondo il metodo della floriterapia, si possono combinare più rimedi Fons Animi puri (riserva/stock),  diluendo 4 gocce di Rimedio Universale e 3 gocce di altri rimedi Fons Animi necessari in un flacone di vetro da 30 ml, ove si potranno inserire anche rimedi Flos Animi (vedere paragrafo sull’utilizzo dei rimedi).

Disagi: Chiusura energetica – Ristagno energetico – Traumi  irrisolti – Tossiemia – Scollegamento energetico – Dipendenze tossiche – Incoscienza/delirio – Squilibrio/disordine -

Benefici: Presenza – Senso di liberazione – Ricettività energetica – Rigenerazione – Disintossicazione – Integrità – Rilascio di modelli dannosi – Salto evolutivo

le loro preparazioni

sorgente

I Rimedi di Fonte Italiane “ Fons Animi “ vengono preparati, con ottimo brandy biologico italiano, secondo il metodo originale della Floriterapia del  dottor Bach , le acque di fonte sorgive sono raccolte con attenzione e amore, lontano da fonti di inquinamento nelle diverse zone d’Italia, sui monti anche oltre i duemila metri di altezza. Sono sette differenti acque di fonte sorgive che si trovano nella nostra natura.

 

Ogni “soluzione Madre” di ogni acqua di fonte sorgiva viene preparata direttamente sul posto nelle seguenti regioni d’Italia: Alto Adige, Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta e Veneto.

preparazione rimedio di fonte - piemontepreparazione fonte ck6

i prodotti

kitfons72dpi

Kit completo – “Le Acque per i Chakra”

Kit “Fons Animi” (7 rimedi di fonte + il Rimedio Universale)

al prezzo di € 119,90 (flaconi da 20 ml caduno)
singoli_rimedi

Singoli rimedi

 flaconi da 20ml al prezo di € 14,90 caduno

Rimedio Universale: € 18,90

Libro - Le Acque  per i chakra.rev2 copia

Libro “Le Acque per i chakra”

autore GIOVANNA TOLIO

edito da Tecniche Nuove

pag. 136, € 15,90

“… le acque sono da sempre poste in relazione con la parte emozionale dell’uomo, con la parte liquida del corpo come lo sono le lacrime e il sudore, o come lo sono i fluidi genitali in cui ha sede l’eros, la forza generatrice. Anche il feto si sviluppa nelle acque del grembo materno e persino le prime forme di vita sono nate da un brodo primordiale. Portare ordine nelle acque del nostro sistema è segno di padronanza della componente umana e della perfezione raggiunta.”

Obiettivo del libro è valorizzare il potere vibrazionale proprio di alcune acque di fonti italiane, che risultano in grado di apportare salute e benessere.”

olio_fons.72

Olio Fons

L’olio di mandorle dolci è un olio bio molto penetrante e nutriente, che contribuisce a mantenere la pelle morbida ed elastica, prevenendo il rilassamento cutaneo. La sua fluidità, le delicate proprietà emollienti e l’elevata tollerabilità lo rendono indicato nel massaggio di tutte le pelli, anche le più sensibili, incluse quelle della donna in gravidanza e del neonato. Agisce inoltre sul sistema nervoso in generale, eliminando le debolezze e intervenendo sull’invecchiamento precoce.

I quattro rimedi Fons Animi aggiunti alla base e attivanti sono:

- Rimedio per il 2° chakra per equilibrare le emozioni, risvegliare sentimenti e affettività.

- Rimedio per il 3° chakra per eliminare le tensioni, i conflitti, formulare un più sano concetto di libertà e avere la pace in se stessi.

- Rimedio per il 5° chakra per eliminare le paure profonde, comunicare con il proprio corpo ed esprimersi in modo più libero.

- Rimedio per il 6°chakra per avere più chiarezza (non solo mentale) e per riconoscere la propria autorevolezza.

Essenziale nel massaggio per eliminare i disagi di qualsiasi tipo, che si tramuteranno in benessere a tutti i livelli (fisico, emotivo e mentale)

Disagi: Bruciori/irritazioni – Intolleranze – Sbilanciamento (in eccesso o in difetto) – Tensioni/Contrazioni – Errata postura – Mal di gola ricorrenti – Problemi di voce – Scarsa creatività – Paure profonde

Benefici: Equilibrio posturale – Bilanciamento – Cooperazione – Morbidezza delle forme – Creatività – Immaginazione costruttiva – Pacatezza – Audacia

crema_universale

Crema universale

Flacone da 200 ml (uso esterno): € 29,90

La Crema è stata preparata utilizzando una base fluida emolliente, idratante e anallergica adatta a tutti i tipi di pelli.E’ priva di additivi e di profumazioni di ogni genere.

Alla base sono state addizionate tre acque che la caratterizzano:

- Rimedio della Stabilità (CK1): per connettersi alla madre terra e ricevere le sue salutari energie.

- Rimedio della Fiducia (CK4): per mantenere buoni sentimenti e agire con il cuore.

- Rimedio della Rinascita (CK7): per accogliere le potenti energie cosmiche in modo diretto.

Le proprietà della Crema Universale

La Crema Universale contiene i medesimi rimedi con i quali è stato preparato il Rimedio Universale ed ha quindi identiche proprietà.

E’ consigliata nei casi in cui non sia appropriato l’uso del Rimedio Universale (CK∞) che contiene brandy come conservante. La Crema è adatta al massaggio dell’intero corpo o può essere posta sulle parti del corpo che presentano problematiche e sulle parti intime. Rigenera i tessuti, favorisce la cooperazione fra le parti del corpo e l’amicizia con se stessi. Esalta l’armonia delle forme fisiche la cui origine risiede nell’equilibrio interiore.

L’assunzione del Rimedio Universale insieme all’utilizzo della Crema Universale facilitano l’attivazione della connessione all’energia universale e la ricezione della forza vitale.

La forzata inattività a causa di incidenti o traumi fa riflettere; sarebbe bene interpretarla come una richiesta dell’anima di fermarsi per mal uso o abuso di energia e per necessità di ricarica. Presunzione, sopravvalutazione delle proprie forze, squilibri di altro tipo sono caratteristiche che portano, tramite un evento shoccante, a star male e alla urgente esigenza di un’interruzione delle mansioni quotidiane e delle attività. Vi sono però ulteriori e apparentemente inspiegabili motivi che la saggezza della Vita conosce ma che rimangono talvolta nascosti alla coscienza della persona. Sono cause non evidenti ma che hanno effetti sul corpo e che portano alla perdita delle forze a causa di lesioni, traumi, incidenti e malattie.

Sappiamo che l’amore è forza e implica l’attenzione a se stessi; in certe condizioni debilitanti non è possibile né opportuno aiutare altri, perché l’aiuto non sarebbe appropriato e non porterebbe frutto.

Non è opportuno pensare, a causa di un’errata idea di bontà, di voler essere sempre servizievoli, tralasciando se stessi, scollegandosi dalle forze superiori. Il ripristino dell’unione, grazie al Rimedio e alla Crema Universale riporterà amore verso se stessi, incrementerà l’energia personale necessaria per essere preziosi a se stessi e ai propri simili. La Crema Universale infatti attiva la connessione con la forza suprema e rende abbondanti le forze personali così che possono essere distribuite anche ad altri. Divenuti crogiuoli di forza d’amore saremo veramente di sostegno con la sola presenza, con rispetta e senza mai sostituirci a chi è nel bisogno e senza dargli consigli.

La Crema Universale sarà di aiuto nelle lesioni, nei traumi e negli incidenti perché dà la possibilità di cancellare l’elemento emozionale traumatico dal ricordo e di favorire i pensieri di salute grazie alla rinnovata e più espansa consapevolezza. Apportando ordinate vibrazioni al sistema della persona promuoverà e faciliterà il salto evolutivo che il trauma ha innescato.

La Crema Universale posta sulla pelle, l’organo più esteso del corpo, insieme al Rimedio Universale, favorisce la connessione alla vibrante vastità. La “guarigione” non riguarderà quindi solo il corpo, ma l’intero sistema della persona.

Disagi: Chiusura energetica – Ristagno energetico – Traumi irrisolti – Tossiemia – Scollegamento energetico – Dipendenze tossiche – Incoscienza/delirio – Squilibrio/disordine.

Benefici: Presenza – Senso di liberazione – Ricettività energetica – Rigenerazione – Disintossicazione – Integrità – Rilascio di modelli dannosi – Salto evolutivo.

come si usano

goccia cmyk.72I rimedi di fonte italiane sono preparazioni ottenute dall’ energia di sette differenti acque di fonte e dell’elemento fuoco. E’ il sole che potenzia la soluzione, nella quale sono presenti tutti e quattro i principi con i quali si esprime la creazione: Terra, Acqua, Aria e Fuoco, rendendola estremamente efficace.

Attraverso un processo di diluizioni si ottiene in seguito il Rimedio finale, che è possibile somministrare per via orale e/o applicare esternamente. Un Rimedio singolo o la combinazione di due o più fra essi, presi alcune volte nella giornata, condurranno la persona alla “salute” sia fisica che mentale e ad esprimere nel quotidiano una sempre più soddisfacente qualità di vita.

Somministrazione: dose, modo e tempo

I Rimedi di fonti italiane per gli esseri umani, per gli animali e per le piante si preparano usando identiche modalità, che vengono qui di seguito riportate:

modalità – preparazione terapeutica e assunzione sublinguale:

.diluire 2 gocce del singolo rimedio puro (Riserva/Stock) che è stato scelto, e 6 gocce del Rimedio Universale (Riserva/Stock), in un flacone di vetro scuro vuoto con contagocce da 30 ml, che può essere acquistato in farmacia; riempirlo con acqua minerale naturale di buona qualità (non effervescente e non acqua distillata che è acqua senza vita), aggiungendo eventualmente un cucchiaino di brandy nelle stagioni calde, per la conservazione del preparato.

Da questo rimedio preparato si assumono 3 gocce, tre o più volte al giorno, ponendole direttamente in bocca. In alternativa, porre 2 gocce del singolo Rimedio puro, o sei gocce del Rimedio Universale, direttamente in bocca sempre per tre o più volte al giorno.

2 modalità – preparazione diluita in acqua o in bevanda di qualsiasi tipo e assunzione orale:

.diluire 2 gocce del singolo rimedio oppure combinando due o più singoli Rimedi puri (o 6 gocce per il Rimedio Universale) in mezzo bicchiere d’acqua o in una bevanda fredda o calda, ma non bollente e sorseggiare lentamente per tre o più volte al giorno. In alternativa riempire una bottiglietta di acqua naturale da 1/2 litro e mettere 8 gocce di ogni rimedio prescelto all’interno e sorseggiare durante tutta la giornata + 1 goccia pura sotto la lingua prima di andare a letto.

Per quanto riguarda il Rimedio Universale è bene aumentare la frequenza di assunzione in caso di gravità o urgenza del caso e può essere considerato una validissima risorsa in attesa e in aggiunta al trattamento medico necessario. Qualsiasi modalità qui riportata si scelga, si consiglia di trattenere il liquido in bocca per qualche secondo prima di inghiottirlo.

Il ciclo di assunzione viene ripetuto fino ad ottenere i risultati desiderati (si consiglia comunque di assumerli tutti i giorni per almeno 3-4 settimane).

nb: queste preparazioni non rappresentano una sostituzione alle prescrizione mediche e si integrano perfettamente con qualsiasi tipo di trattamento ed in ogni caso si sottolinea l’uso del buon senso, come garanzia del risultato auspicato.

modalità – uso esterno:

.i rimedi di fonte possono essere usati anche esternamente, ponendo poche gocce pure o diluite in acqua direttamente sul chakra interessato. E’ possibile aggiungere uno o più rimedi nell’acqua del bagno per fare dei pediluvi e bracciluvi.

Le somministrazioni orali unite alle applicazioni esterne portano a risultati più rapidi.

Occorre sempre diluire i rimedi puri se la persona è sensibile all’alcool e se il rimedio è per i bambini. Trattandosi di energie sottili che hanno un’azione fisica e non chimica è possibile che queste energie si potenzino con la diluizione e che abbiano invece un effetto più immediato e fisico se mantenute pure. Ci sono prove, emerse in anni di esperienza floriterapica che attestano ciò, ma si è anche notato che ogni individuo reagisce in modo differente alla concentrazione, per cui è bene porre attenzione a se stessi per adottare la personale modalità. Si tenga presente che i rimedi di fonte non hanno controindicazioni.

La scelta del rimedio

Scarica e compila il questionario, scoprirai il rimedio più indicato a te.

Questionario in pdf da scaricare