Chi siamo

Zetaciesse s.r.l. è titolare dei marchi “i Rimedi Italiani” che si suddividono in “Flos Animi” (Fiori Italiani) agiscono sulla coscienza o animo come era inteso dai latini, e sono stati concepiti per guidare l’evoluzione dell’essere umano, che specialmente in questi tempi è sottoposto a innumerevoli forme di stress che inibiscono l’attivazione delle sue qualità e risorse interiori. E’ grazie all’affinità tra le nostre energie e quelle di questi diciotto rimedi floreali che lo strumento individuale della coscienza può vibrare in modo ordinato, eliminando le oscurità.

I Rimedi “Fons Animi” (Fonti Italiane) è un sistema di acque per i chakra, cioè per i vortici energetici presenti nell’essere umano. Ogni chakra riceve dai rimedi di fonte un impulso vitale che si trasferisce agli organi, alle emozioni, ai pensieri da esso alimentati. L’impronta energetica di queste acque è in grado così di risvegliare forze nascoste insite nella persona per aiutarla a non perdersi.

I Rimedi composti della linea “Vis Animi” (Fiori+Acque) sono miscele di rimedi floreali e di fonti mirate alle problematiche di specifiche categorie, ossia sono la risposta alle richieste di determinate fasce di persone che desiderano soddisfare le loro esigenze.

I fiori e le acque di sorgente utilizzati vengono raccolti con attenzione e amore, nelle diverse zone d’Italia e lontano da fonti di inquinamento, in quantità minime e nel pieno rispetto della Natura, della salvaguardia delle varie specie e della bio-diversità. Questi rimedi possono essere di grande aiuto nel percorso evolutivo personale e, sebbene siano in grado di portare salute e benessere a tutti i livelli compreso quello fisico, non rappresentano una sostituzione alla medicina tradizionale, ma la integrano.

Mission

La medicina vibrazionale vede la materia come manifestazione energetica, gli esseri umani sono visti come reti di campi energetici che interfacciano con sistemi fisico-cellulari, questa rete è organizzata e alimentata da strutture di energia sottile che collegano la forza vitale con il corpo.

Nell’ottica rigorosamente olistica i disagi del corpo non possono essere considerati separati da quelli dell’animo, in quanto la sanità di un individuo si esprime unicamente nell’unità di tutte le forze che lo compongono. Se ci si appropria dell’idea che i disagi del corpo rivelano un distorto modo di pensare, ci si rende conto che la fisicità con le sue difficoltà è di grande aiuto nello svelare le problematiche interiori che altrimenti non si saprebbero riconoscere ed eliminare.

La Ricercatrice

I Rimedi Floreali Italiani “Flos Animi” e i Rimedi di Fonti Italiane “Fons Animi” sono stati messi a punto dalla ricercatrice e naturopata Giovanna Tolio, spiritualmente allieva del dottor Edward Bach, che ha individuato le proprietà di 18 fiori appartenenti a piante della flora italiana e di 7 fonti di acque di sorgente che si trovano sulla nostra terra. Le preparazioni dei rimedi avvengono nella natura del nostro Paese, sui monti, nelle pianure o a livello del mare,direttamente nel luogo di raccolta dei fiori e delle acque di fonti sorgive, lontano da fonti di inquinamento.

Le Certificazioni

La scoperta delle proprietà dei diciotto Rimedi Floreali Italiani è stata brevettata (rilasciato dall’U.I.B.M. di Roma) così come le scritte Flos Animi, Fons Animi e Vis Animi sono marchi registrati. I Rimedi Italiani sono prodotti biologici certificati ICEA e Vegan.

I Punti vendita

Si possono ordinare in tutte le Farmacie omeopatiche e nell’Erboristerie/Centri del benessere specializzati. Per maggior informazioni contattare il nostro Numero Verde 800 180 424 e-mail: info@zetaciesse.com

La Scuola

I corsi formativi offrono la possibilità di conoscere e sperimentare un nuovo sistema di rimedi floreali che, pur rimanendo fedele ai principi della floriterapia del dottor Edward Bach, trae la forza dalla nostra terra.